L'analisi transazionale applicata alla vendita
Comunicare con il cliente a partire dal riconoscimento dei suoi stati emotivi
L'Analisi Transazionale (AT) è una teoria che consente di capire la personalità dell'individuo e di spiegarne il funzionamento e il comportamento. Attraverso il corso proposto dal Dott. Gaetano Cotena, si potranno acquisire gli stumenti per migliorare i rapporti tra gli individui in generale ma soprattutto, applicando questo sistema al rapporto venditore-cliente, si potranno ottenere risultati sorprendenti nella gestione di questo tipo di relazione.
Contenuti
- La gestione del cliente scontento;
- Riconoscere la richiesta e identificare lo stato dell’Io da cui proviene;
- Attivazione dello stato dell’Io più adeguato a risolvere la situazione;
- Esercitazione sugli stati dell’io e simulazioni;
- Presentazione del modello analitico transazionale;
- Questionario: Egogramma per conoscere il proprio stile preferito di comunicazione nella relazione ed evitare automatismi disfunzionali per la relazione.
Durata: 8 ore
Destinatari: Account manager, Customer service, promotori Finanziari, piccoli imprenditori, personale commerciale di tutti i livelli e tutti i professionisti interessati al miglioramento delle proprie tecniche di vendita.
Dettagli:
- Data: - -
- Sede: Francavilla al Mare CH
- Docente: Dott. Gaetano Cotena
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore