Corso di Personal Branding
Il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.
Tramite un corso come quello che la Dottoressa Anna Fata propone, ti verranno forniti gli strumenti più adeguati per identificare, costruire e comunicare questa ragione.
Fare Personal Branding significa quindi impostare una strategia per individuare i punti di forza, quello che ti rende preferibile rispetto alla tua concorrenza; significa imparare a comunicare efficacemente cosa fai, come lo fai e perchè gli altri dovrebbero scegliere te. Significa in buona sostanza, puntare su se stessi.
Finalità: offrire strumenti concreti per promuovere la propria professione, studio, attività, negozio, fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi, tramite la creazione di un marchio, di un’identità distinguibile, unica, coerente, in linea con la propria professionalità, rispondente alle attese e ai bisogni del proprio target.
Contenuti Generali
- Brand, siamo tutti un marchio: Personal Branding e Self Branding
- Come mi vedo io e come mi vedono gli altri: Presentarsi efficacemente
- Non sei tu a vendere, ma gli altri ad acquistarti: Persuadere e accompagnare all’acquisto
- Farsi trovare: La presenza e reperibilità nel web
- Identità: Nome, cognome, o pseudonimo?
- Il valore dell’immagine: Metterci la faccia
- Bio, C.V. e presentazioni: Adeguarsi ai contesti
- Ispirarsi: Gli Influencer digitali
- Conoscere il proprio pubblico
- Target: A chi mi rivolgo?
- Intessere relazioni
- Fornire contenuti, rendersi utili:
- Sito
- Blog
- Social network: Google+, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram
- Come creare contenuti vincenti
- Condivisione e viralità dei contenuti: Divulgazione e notorietà
- Farsi trovare: Motori di ricerca, SEM, SEO
- Misurare l’efficacia
- Gestire crisi e danni reputazionali
- Privacy e sicurezza
- Integrare identità online e offline
- Principi di netiquette
- Conclusioni
Il corso è diviso in due moduli:
- Modulo introduttivo
Introduzione al Personal Branding e nuove regole del Web Marketing
Come conquistare nuovi spazi di mercato per i propri prodotti e servizi
Finalità:
Conoscere le nuove opportunità di mercato per i tuoi prodotti/servizi
Creare una strategia di Web Marketing per il tuo Personal Branding
Intercettare il target specifico per vendere i tuoi prodotti/servizi
Acquistare stima, reputazione e trarne profitto
Misurare l’efficacia dei tuoi investimenti - Modulo avanzato
Strumenti operativi per il Personal Branding
Come crearsi e vendere un’immagine professionale coerente e convincente
Finalità:
Conoscere e affinare tutti gli strumenti tangibili e intangibili per il tuo Personal Branding
Integrare strategie di Personal Branding nel Web e vis a vis
Creare un Marketing Plan per il tuo Personal Branding
Affinare le tue strategie di vendita con il tuo Personal Branding
Ampliare il tuo network professionale
I corsi vengono condotti da Anna Fata, Coach, Psicologa, Esperta di Personal Branding & Content Editing. Online dal 1998, attualmente seguo i Blog di Mywebidentity.it; ArmoniaBenessere.it; IlCoachingOlistico.it.
Dettagli:
- Data: - -
- Sede: Francavilla al Mare CH
- Docente: Dott.ssa Anna Fata
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Commenti
- Nessun commento trovato
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore